sabato 10 Ottobre 2026

Tennis, Binaghi: “L’esclusiva tv è il male assoluto, il governo permetta di vedere i nostri atleti”

"Non può esserci sviluppo per lo sport se gli italiani non possono vedere le imprese dei propri atleti", dice il presidente della Federtennis

ROMA – “Cosa manca al tennis per continuare a crescere? Devo dire intanto grazie alla Rai per la maggiore esposizione in chiaro durante gli Internazionali, questa è la madre di tutte le nostre battaglie. Faremo di tutto perché questo avvenga, non può esserci sviluppo per lo sport se gli italiani non possono vedere le imprese dei propri atleti. L’esclusiva è il male assoluto che ha fatto precipitare il tennis trent’anni fa e lo ha fatto considerare come uno sport di nicchia“. Lo ha detto il presidente della Federtennis e padel, Angelo Binaghi, a margine di un evento alla Farnesina su ‘Sport e Innovazione’.

“E’ una vergogna che qualcuno voglia difendere esclusive indifendibili- ha aggiunto- Dobbiamo chiedere al Governo che faccia dei passi per consentire a tutti gli italiani di vedere i propri atleti, come quando la Spagna permette ai suoi cittadini di vedere Alcaraz in semifinale al Roland Garros. Questa storia dell’esclusiva è uno scandalo“.

Leggi anche