NEWS:

I Maroon 5 tornano con un nuovo singolo, “Middle ground”

Il gruppo sarà in Italia il 18 giugno

Pubblicato:16-05-2023 16:35
Ultimo aggiornamento:16-05-2023 16:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Photo credit: Mathieu Bitton

ROMA- Ritornano i Maroon 5 con un nuovo singolo intitolato “Middle Ground”, disponibile da venerdì sulle piattaforme digitali. Si tratta della prima pubblicazione dal 2021 della band, vincitrice di 3 Grammy. Il gruppo canterà il nuovo brano alla finale di stagione di “The Voice” e presenterà il videoclip ufficiale diretto dal regista David Dobkin il prossimo 23 maggio.

“Middle Ground” è un inno profondo ed emozionante come nessun’altra canzone del loro catalogo. Un suono di chitarra acustica soffice, il battito di un tamburello, il senso di vulnerabilità mentre Levine canta “I need more than myself, I need light, I need life, I need what I never felt”. Un testo in cui molti potranno rispecchiarsi: “If It hit the ground, I’ll fall down to my knees, would you hear the sound?”.


Il singolo è stato creato in un momento di grande flusso creativo e lancia un messaggo sulla fragilità e l’umanità sia da un punto di vista personale, sia su scala universale. È quasi un tuffo indietro allo spirito libero e senza restrizioni della band nel 2002, al momento della pubblicazione del loro disco “Songs About Jane”, ma con tutta un’altra esperienza e saggezza.

I Maroon 5 sono attesissimi in Italia come headliner del Firenze Rocks domenica 18 giugno. I biglietti sono disponibili per l’acquisto su: www.livenation.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it