NEWS:

Governo M5S-Lega, scatta il totonomi: ipotesi presidente donna

Con il passo indietro sulla premiership dei leader di Ms5 e Lega, nei partiti si inseguono le ipotesi su quale sia il migliore profilo per consentire la formazione del governo.

Pubblicato:16-05-2018 14:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:54
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Con il passo indietro sulla premiership dei leader di Ms5 e Lega, nei partiti si inseguono le ipotesi su quale sia il migliore profilo per consentire la formazione del governo.

I componenti del governo saranno tutti ‘politici’, nessun nome calato dall’alto, ha ribadito il capo del M5s Luigi Di Maio.

Tra i criteri presi in considerazione nei contatti tra i due partiti, ci sarebbe anche l’ipotesi di una candidatura femminile e in particolare il profilo di Giulia Grillo, medico, attuale capogruppo alla Camera. A favore della Grillo ci sarebbe anche il fatto che e’ stata presente fin dall’inizio e in ogni fase delle trattative per la formazione del governo.


Altri nomi sul tavolo, quelli di Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, con il primo favorito sul secondo.

Fraccaro, infatti, e’ stato gia’ eletto questore della Camera. Bonafede, siciliano di Mazara del Vallo ma trapiantato a Firenze, e’ uno dei collaboratori storici piu’ vicini a Luigi Di Maio. Nella passata legislatura ha seguito diversi dossier, tra i piu’ delicati.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it