NEWS:

Lorenzin a Pomezia; Coldiretti propone di abbattere i cinghiali; torna a Roma Race for the cure

Ecco l'edizione di oggi del TG dell'Agenzia DIRE. Buona visione!

Pubblicato:16-05-2017 15:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:13

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco il titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

POMEZIA, LORENZIN: PER CITTADINI NO ESPOSIZIONE A DIOSSINA

“La centralina dell’Arpa di Pomezia non ha rilevato la presenza di diossina, quindi siamo abbastanza certi che i cittadini non abbiano avuto nessuna esposizione”. Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che oggi ha visitato lo stabilimento ‘Eco X’ di Pomezia andato a fuoco venerdì 5 maggio e completamente distrutto dalle fiamme. Lorenzin ha anche rassicurato sull’assenza di inquinanti negli alimenti dell’area circostante.

COLDIRETTI LAZIO PROPONE A SINDACI ABBATTIMENTO CINGHIALI

Per affrontare l’emergenza cinghiali nel Lazio, la Coldiretti ha proposto ai sindaci dei comuni interessati un piano di abbattimenti. “E’ necessario farlo, non possiamo aspettare oltre – ha detto oggi il presidente della Coldiretti Lazio, David Granieri, in un incontro a Palazzo Rospigliosi- Il rischio non è soltanto sanitario ma anche per l’incolumità pubblica”. D’accordo l’assessore regionale all’Agricoltura, Carlo Hausmann, secondo il quale “bisogna agire immediatamente a questa situazione insopportabile per cittadini e agricoltori”.


‘RACE FOR THE CURE’, PREVENZIONE IN PERIFERIE DI ROMA

Visite di prevenzione senologica a donne di tutte le età, incontri educativi e sessioni di benessere psico-fisico. È partito stamattina dal Tufello il programma itinerante di promozione della salute femminile organizzato dalla Komen Italia nell’ambito della 18esima edizione della Race for the cure, la tradizionale gara podistica. Domani l’iniziativa si sposterà a Corviale, giovedì a Torpignattara e venerdì e sabato al Circo Massimo, dove ci sarà il Villaggio della Salute.

TORNA ROMA EUROPA FESTIVAL: 300 ARTISTI E 60 SPETTACOLI

Oltre 300 artisti provenienti da 32 Paesi, per 60 spettacoli in 17 luoghi della Capitale. Sono i numeri della 32esima edizione del Roma Europa festival, che prenderà il via il 20 settembre e terminerà il 2 dicembre. Titolo della nuova edizione è ‘Where are you?’. A rispondere saranno star e nuove leve della creazione contemporanea, tra i quali Sasha Waltz, Dada Marsilio, Jan Fabre, Jeff Mills, Ascanio Celestini, Alessandro Baricco e Frenkie hi-nrg.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it