Von der Leyen: “L’Occidente come lo conoscevamo non esiste più”

La presidente della Commissione europea alla Die Zeit: "Non sono amici o oligarchi a stabilire le regole. Non c'è limite alle ambizioni imperiali di Putin"

Pubblicato:16-04-2025 11:28
Ultimo aggiornamento:16-04-2025 17:38
Autore:

von der leyen sms pfizer
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato al settimanale tedesco Die Zeit che “l’Occidente come lo conoscevamo non esiste più”, parlando di cambiamenti “storici” in atto con Donald Trump alla Casa Bianca.

In una lunga intervista difende la posizione dell’Ue sulla regolamentazione dei servizi digitali statunitensi, anche di fronte alle minacce di rimozione dell’ombrello nucleare Usa: “Non sono amici o oligarchi a stabilire le regole”.

In merito alla sicurezza europea, von der Leyen avverte che “anche se Putin può fare una pausa di tanto in tanto, non c’è limite alle sue ambizioni imperiali”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy