FOTO | Sudafrica senza turisti, e i leoni fanno la siesta in strada

I felini hanno scelto per riposarsi è una strada generalmente molto trafficata dalle vetture dei turisti nel Kruger National Park
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Un branco di una dozzina di leoni è stato avvistato placidamente addormentato nel mezzo della savana sudafricana. Fin qui nulla di strano, eccetto il fatto che il luogo prescelto dai felini è l’asfalto di una strada generalmente molto trafficata dalle vetture dei turisti nel Kruger National Park. A “scovare” l’inedita siesta, Richard Sowry, un ranger del parco che ha scattato delle foto subito condivise dal profilo Twitter del parco.

 

Il tweet è accompagnato dall’hashtag “SaLockdown“, ossia “South Africa Lockdown“, a indicare che a causare la completa assenza di turisti e visitatori in una delle riserve naturali più grandi del continente sono le restrizioni alla mobilità adottate dal Paese per contrastare l’epidemia di coronavirus. I leoni generalmente risiedono in un’area a cui i turisti non hanno accesso, ma forse l’assenza di esseri umani e automobili li ha indotti a spingersi verso zone nuove.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

16 Aprile 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»