NEWS:

Patuanelli: “Il no al Mes è definitivo”

"Vediamo cosa uscirà dal Consiglio Ue del 23 aprilee vedremo cosa fare", dice il ministro dello Sviluppo economico

Pubblicato:16-04-2020 08:25
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il no al MES e’ definitivo e sono certo che l’Italia non potra’ mai attivarlo, poi visto che non sappiamo cosa uscira’ dal Consiglio Ue” del 23 aprile “vediamo cosa uscira’ e vedremo cosa fare”. Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo economico, lo dice ad Agora’ su Rai 3.

È ORA DI PENSARE A INDENNIZZI A FONDO PERDUTO PMI

“Ora e’ il momento di pensare a misure e risorse per un indennizzo a fondo perduto” per le PMI, misure “che dovranno essere pensate a seconda di come” la crisi da coronavirus “ha colpito”- prosegue Patuanelli- “Stiamo pensando ad applicare il modello applicato sia in Francia che in Germania, per le piccolissime, un risarcimento a fondo perduto”, spiega Patuanelli. “Stiamo lavorando per trovare il giusto mix tra i settori piu’ colpiti ma anche con una distribuzione piu orizzontale delle risorse- prosegue il ministro- per intercettare tutte le attivita’ in difficolta’ anche se non direttamente colpite”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it