NEWS:

Regionali Sicilia, a bordo di un vecchio Volkswagen De Luca avvia la campagna elettorale

Parte il viaggio "alla luce del sole" dell'ex sindaco di Messina

Pubblicato:16-03-2022 18:38
Ultimo aggiornamento:16-03-2022 18:38
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – “Partiamo da qui e non lo facciamo per caso. Ho amato questo palazzo, la città di Messina, ed è quello stesso amore che oggi mi spinge ad intraprendere il viaggio verso Palermo. Un viaggio che faremo alla luce del sole, incontrando donne e uomini che vogliono essere protagonisti del cambiamento della nostra terra”. Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, lancia ufficialmente la campagna di tesseramento e illustra il progetto politico di Sicilia Vera.

“Non abbiamo bisogno di fare accordi di palazzo con nessuno – spiega l’ex sindaco di Messina -. Partiremo come siamo abituati a fare contando sulla forza delle nostre idee e di quanti ci sosterranno. Partiremo con questo Volkswagen d’epoca che rappresenta simbolicamente lo stuzzicadenti con il quale affronteremo i poteri forti. Le valige in alto sono invece il simbolo del fallimento della politica che ha spinto tanti giovani a lasciare questa terra per cercare altrove un posto al sole. Noi, afferma il candidato alla presidenza della Regione, rappresentiamo una vera alternativa al sistema politico e contiamo su quanti vorranno unirsi a noi in questo viaggio verso la liberazione della Sicilia. Ribadiamo ancora una volta che non scenderemo a compromessi. Non ci saranno tavoli segreti e sedute spiritiche. Chi vorrà incontrarci lo farà alla luce del sole”.

Sicilia Vera apre dunque la campagna di tesseramento promuovendo una serie di incontri sul territorio. “In queste settimane, ha spiegato il deputato regionale Danilo Lo Giudice – abbiamo incontrato l’entusiasmo di tante amiche e tanti amici che non vedono l’ora di scendere in campo e contribuire al processo di cambiamento. I ‘weekend di Sicilia Vera’ rappresenteranno l’occasione per avviare insieme a quanti vorranno crederci la costruzione di una nuova fase politica per l’Isola”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it