VIDEO | Coronavirus, a Unimore le lauree a distanza: dottori da casa propria

"Il candidato si identifichi", e il laureando mostra il documento in video: all'Unimore ecco le lauree in giurisprudenza ai tempi del Covid19
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

 BOLOGNA – Lauree al tempo del coronavirus. I candidati si collegano da casa, in modalità skype o con altri sistemi di videochiamata, e discutono la tesi a distanza, con i professori e il loro relatore collegati nello stesso momento. Sta succedendo da diversi giorni in molti atenei d’Italia e sta andando così anche al Dipartimento di Giurisprudenza di Unimore, l’Università di Modena e Reggio Emilia, da cui sono arrivati alcuni video.

Mi sentite tutti?“, esordisce il professore. “Ecco bene, si deve identificare”. E il laureando, da casa, mostra in favore di telecamera la carta d’identità. Poi parte la discussione.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, a Bologna 4 ore di lezione ogni mattina e libri online




Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»