NEWS:

Stasera appuntamento con il commissario Montalbano: le anticipazioni

L'episodio si intitola “La rete di protezione” ed è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri

Pubblicato:16-03-2020 11:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Questa sera, lunedì 16 marzo, va in onda in prima tv su Rai 1 il secondo attesissimo episodio della nuova serie del Commissario Montalbano. Si intitola “La rete di protezione” ed è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri edito da Sellerio. 

Luca Zingaretti nei panni del commissario più amato d’Italia si ritrova a dover risolvere un nuovo e strano enigma. L’ingegner Sabatello porta a Montalbano alcuni filmini super8 girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che non si tratta solo di un fatterello bizzarro, ma che dietro quelle strambe pellicole si nasconda una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche. Non sarà però solo questo cold case a impegnare il commissario perché, proprio in quei giorni, nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene compiuto uno spaventoso quanto incomprensibile attentato. Due individui a volto coperto fanno irruzione nell’istituto, sparano seminando il terrore fra insegnanti e ragazzi e lanciano un loro minaccioso e oscuro proclama. Un nuovo mistero su cui fare luce… e giustizia.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it