NEWS:

Il grande cinema in televisione. Stasera La ragazza del Lago su Rai Movie

Una prima visione esclusiva a partire dalle 21.20

Pubblicato:16-03-2017 14:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il grande cinema sbarca in televisione per una prima visione esclusiva. Stasera a partire dalle 21.20 andrà in onda La Ragazza del Lago su Rai Movie. Il film con con Toni Servillo, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.

La ragazza del lago su Rai Movie: la trama

Ambientata in Friuli Venezia Giulia, la vicenda prende le mosse dal ritrovamento sulle sponde dei laghi di Fusine, del corpo di una giovane donna misteriosamente assassinata. L’indagine del commissario Sanzio scoperchia i segreti della piccola comunità del paese in cui il delitto è stato compiuto rivelando una rete di omertà e di silenzi.

Tratto da un romanzo della norvegese Karin Fossum e presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2007, il film d’esordio di Andrea Molaioli è stato un successo sia di pubblico che di critica. Si è affermato poi come indiscusso trionfatore ai David di Donatello, portandosi a casa 10 premi, fra cui quelli per il Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore Protagonista.


La ragazza del lago su Rai Movie. Ecco il trailer del film

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it