NEWS:

Andi Roma Giovani a congresso, Santaniello:”Siano protagonisti”

Appuntamento sabato 18 marzo dalle ore 9 presso l’NH Hotel Leonardo Da Vinci in via Dei Gracchi 324

Pubblicato:16-03-2017 11:05
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Andi Roma presenta il IV congresso Andi Roma Giovani dal titolo ‘Implantoprotesi: biomimetica ed ingegneria inversa’, che si terrà sabato, 18 marzo, dalle ore 9 presso l’NH Hotel Leonardo Da Vinci in via Dei Gracchi 324.

Il corso, interattivo con la possibilità di domande e risposte in tempo reale tra discenti e relatore, è centrato sulla integrazione funzionale ed estetica dei dispositivi implantoprotesici.

Il relatore, il dottor Gaetano Calesini, prenderà in esame le macro e micro variabili che influenzano i risultati terapeutici sia a breve che a lungo termine per trasmettere ai partecipanti le nozioni per formulare un corretto piano di trattamento implantoprotesico, con particolare attenzione al management tissutale nei suoi aspetti biologici, operativi e strategici. All’interno del congresso anche quest’anno verrà assegnata la Borsa di studio Andi Roma Giovani ‘Per Andrea’ 2017, del valore di 1.000 euro, al vincitore del miglior elaborato sul tema del congresso dello scorso anno: ‘Update in odontoiatria pediatrica: best practices dalla prevenzione primaria all’intercettamento ortodontico precoce’. Oltre al premio, il primo classificato riceverà la targa come ‘miglior poster’ e l’elaborato scientifico verrà pubblicato su ‘Odontoiatria 33’.


I primi tre classificati, inoltre, riceveranno come benefit l’iscrizione gratuita ad Andi Roma per il 2018 e la possibilità di diventare relatori del nostro circuito culturale. Al quarto e al quinto classificato sarà data la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso Andi Roma presente nel nostro programma. I poster in concorso sono stati sottoposti a tre tipi di votazione: on-line sul sito www.andiroma.it, della Commissione di valutazione Andi Roma Giovani che si riunisce annualmente a tale proposito, e per la prima volta saranno valutati anche da una società scientifica.

Quest’anno, data la tematica degli elaborati in concorso, il punteggio aggiuntivo verrà assegnato da un rappresentante della Società italiana Odontoiatria infantile (Sioi). “La sezione giovani di Andi Roma- ha dichiarato Sabrina Santaniello, presidente Andi Roma e responsabile scientifico del congresso– sta crescendo sia in termini numerici che come iniziative culturali e di inserimento nel mondo del lavoro. Il nostro intento è quello di rendere protagonisti gli studenti e i neolaureati degli eventi a loro dedicati affinché siano consapevoli, fin da subito, dell’importanza dell’associazionismo e di quanto in particolare modo la nostra sezione romana si stia adoperando per favorire le politiche giovanili a loro dedicate”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it