NEWS:

Mattarella depone una corona per l’anniversario del rapimento di Aldo Moro (VIDEO)

Il Presidente della Repubblica, Sergio

Pubblicato:16-03-2015 10:15
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:11

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Mattarella depone una corona per Aldo MoroIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha commemorato in Via Fani il trentasettesimo anniversario del rapimento dell’onorevole Aldo Moro e dell’uccisione degli agenti della sua scorta.

Il Capo dello Stato ha deposto una corona di fiori e ha osservato un minuto di raccoglimento dinanzi alla lapide che ricorda il tragico agguato a Moro e agli uomini della sua scorta avvenuto il 16 marzo 1978.

Il Presidente Mattarella, dopo aver deposto la corona, si e’ fermato a parlare con i familiari delle vittime presenti alla commemorazione.


Alla cerimonia hanno partecipato il capo dello Stato, Sergio Mattarella, i presidenti di Senato e Camera, Pietro Grasso e Laura Boldrini, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il sindaco di Roma, Ignazio Marino, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il presidente del XIV Municipio, Valerio Barletta.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it