Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – La vittoria di Olly a Sanremo 2025 era già stata pronosticata più volte. Eppure il 23enne che si è conquistato il primo posto con “Balorda Nostalgia” è rimasto incredulo per l’avverarsi di quelle previsioni. Proprio per questo ha frenato sulla possibilità di partecipare all’Eurovision.
LEGGI ANCHE: Chi è Olly, il rapper (e rugbista) dalla faccia pulita che ha vinto Sanremo 2025
LEGGI ANCHE: Olly vince il 75esimo festival di Sanremo. A Lucio Corsi il premio della critica Mia Martini
Durante l’ultima conferenza stampa nella città dei fiori, il cantautore ha dichiarato: “Devo essere totalmente onesto: tutto ciò che mi è successo ieri è folle. Ho sempre dichiarato di non valutare la vittoria. Ancora non ho pensato all’eventualità di partecipare. Ho bisogno di metabolizzare. Se c’è la possibilità di prendere del tempo lo chiedo perché è una manifestazione importantissima“. Ieri, l’artista ha ricevuto anche un messaggio di Vasco Rossi su Instagram: “Kom-plimenti Olly. Bravo”, ha scritto il rocker.
L’Eurovision Song Contest si svolgerà a Basilea dal 13 al 17 maggio 2025. Nel caso il vincitore declinasse l’invito a partecipare, toccherebbe al secondo o al terzo classificato rappresentare l’Italia. Nel 2016 successe con gli Stadio, la missione allora fu affidata a Francesca Michielin che si era classificata seconda con “Nessun grado di separazione”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it