A Sanremo Venditti emoziona l’Ariston con “Ricordati di me” e “Amici mai”

Premio alla carriera ad Antonella Venditti, che emoziona il pubblico del festival di Sanremo con alcuni successi intramontabili come "Ricordati di me" e "Amici mai"

Pubblicato:16-02-2025 00:27
Ultimo aggiornamento:16-02-2025 08:43

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

di Viviana Astazi

SANREMO – Al Teatro Ariston arriva Antonello Venditti, che ritira il premio alla carriera Città di Sanremo. Il cantautore romano ha esordito intonando “Ricordati di me“, successo del 1988 che ha fatto emozionare la platea. Applausi e ovazione per lui a fine esibizione. 

“Penso che sia questo un altro step della mia storia, che comunque non finisce. Tutto questo mi spinge ancora a vivere, che significa soffrire, divertirsi, alzarsi e ricadere. Tutto questo è la vita“, ha detto Venditti, brevemente intervistato da Carlo Conti. 

Il cantante ha portato sul palco anche un altro classico, “Amici mai” del 1992, eseguito con accompagnamento di sassofono e batteria. Poi è arrivato il momento della premiazione: a consegnare il riconoscimento alla carriera è stato Alessandro Il Grande, presidente del Consiglio comunale di Sanremo.

“Non sono avvezzo ai premi, ma ricevere questo mi fa molto, molto piacere”, ha concluso con un sorriso il cantautore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy