NEWS:

Turchia, ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen

"Mi stringo al dolore dei suoi cari", scrive su Twitter il Ministro degli Esteri Antonio Tajani

Pubblicato:16-02-2023 18:08
Ultimo aggiornamento:20-02-2023 12:59
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen. Abbiamo già provveduto ad informare la famiglia e attraverso la nostra Ambasciata in Turchia ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari”. Lo scrive su Twitter il Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il 60enne imprenditore di Martellago (Venezia) era l’unico disperso italiano nel terremoto che ha colpito Siria e Turchia che ha provocato migliaia di morti. Zen al momento delle scosse si trovava nella città di Kahramanmaras capoluogo della provincia che è stata l’epicentro del sisma in Turchia. Secondo le ultime notizie doveva contattare un suo socio turco il giorno dopo il terremoto. Il terremoto è accaduto verso le 2.30 di notte e loro si dovevano incontrare la mattina seguente.

MELONI: “TRISTE PER ANGELO ZEN, CONDOGLIANZE A FAMIGLIA”

“La notizia del ritrovamento del corpo senza vita dell’imprenditore veneto Angelo Zen, rimasto ucciso nel terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria, ci riempie di tristezza. A nome del governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia”. Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.


ZAIA: “PROFONDO CORDOGLIO DEL VENETO”

Il filo di speranza che Angelo Zen fosse scampato al terremoto in Turchia si è spezzato. Esprimo alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene il più profondo cordoglio del Veneto e mio personale”. Con queste parole, il presidente del Veneto, Luca Zaia, accoglie la notizia, confermata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, del ritrovamento del corpo senza vita del cittadino veneto finora disperso in Turchia. “Per tutto questo tempo- prosegue Zaia- abbiamo sperato in una soluzione positiva e ci siamo tenuti in contatto costante con il Ministero. Una speranza che si affievoliva di ora in ora. Nel momento del dolore mi stringo a tutti i suoi cari”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it