
NAPOLI – “In una democrazia l’opposizione è molto importante, quindi mi auguro che il Pd riesca a trovare la sua giusta strada. Trovo molto giusto l’atteggiamento di Letta e Bonaccini perché dobbiamo imparare a parlare non come nemici ma come avversari“. Lo ha spiegato la ministra del Turismo Daniela Santanché a Napoli, a margine di una visita al Nauticsud, parlando delle parole degli esponenti dem sulla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
LEGGI ANCHE: Letta al New York Times: “Meloni? È meglio del previsto”. E nel Pd è bufera
“È vero che la pensiamo diversamente, e grazie a Dio, perché – ha detto – il pensiero unico mi terrorizza. Però questo dovrebbe essere il giusto approccio, dovremmo confrontarci, non scontrarci. Abbiamo visioni diverse sulla famiglia, sulle imprese, sul fisco, sulla giustizia, sul lavoro ed è bene che sia così, ma se tutti noi politici dessimo un esempio non di contrapposizione, di scontro, di lotta violenta o insulto, avremmo fatto un grande passo in avanti”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it