NEWS:

Galli: “Siamo invasi da nuove varianti Covid, a breve problemi seri”

Il primario infettivologo dell'ospedale Sacco di Milano ha spiegato a Mattino 5 di avere di nuovo il reparto pieno: "Inutile fare ricami"

Pubblicato:16-02-2021 11:49
Ultimo aggiornamento:16-02-2021 11:49

massimo galli
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Le avvisaglie vengono guardando semplicemente un pochino al di là del nostro naso. Vedendo che cosa sta succedendo ed è successo negli altri paesi europei e considerando che ci sono queste nuove varianti, piaccia o no. Non ce le siamo inventate noi le varianti ci sono e sono maggiormente contagiose ed hanno maggiore facilità a diffondere in determinate situazioni”. Lo dice Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, a ‘Mattino 5’, su Canale 5.

https://vimeo.com/512877661

“Non è che possiamo metterci ad un tavolo e fare una trattativa sindacale o politica con il virus- aggiunge-. Il virus segue le sue regole e le sue modalità di diffusione. Siamo tutti d’accordo che vorremmo riaprire tutto quello che si può aprire. Però guardi caso io mi ritrovo ad avere di nuovo il reparto invaso da nuove varianti, e questo riguarda tutta quanta l’Italia e questo fa facilmente prevedere che a breve avremo problemi più seri”.

“Questa è la realtà- dice ancora Galli- attorno alla quale è inutile fare ricami. E allora davanti a questo è chiaro che anche chi vi dice, compreso il sottoscritto, attenzione bisogna chiudere di più, può correre il rischio di esagerare nel fare questa affermazione, ma il rischio di esagerare, ahimè, è inferiore alla probabilità di avere, purtroppo, per l’ennesima volta ragione”.


LEGGI ANCHE: Covid, Crisanti: “Ricciardi fa bene a sollevare l’allarme, politici sempre in ritardo”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it