NEWS:

Capodanno cinese, si festeggia anche all’aeroporto di Fiumicino

L'aeroporto di Fiumicino è stato scelto come partner virtuale da Alipay, una piattaforma di pagamento cinese

Pubblicato:16-02-2018 13:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Capodanno cinese si festeggia anche a Roma. All’aeroporto di Fiumicino è iniziato oggi “l’anno del Cane”, con una celebrazione popolare che ha coinvolto i passeggeri, insieme a compagnie aeree e operatori aeroportuali, nella “Danza del Leone”, interpretata da un team di 10 artisti nell’area di imbarco E, allestita con le tipiche “lanterne rosse”.

Lo scalo di Roma- certificato “Welcome Chinese”- nel 2017 ha registrato il record di passeggeri da e per la Cina, con 750.000 viaggiatori trasportati sulle 10 destinazioni (Pechino, Xi’an, Chongqing, Haikou, Wuhan, Canton, Shanghai, Wenzhou, Hong Kong, Taipei) che rendono Fiumicino lo scalo leader in Europa, insieme a Francoforte, per numero di città connesse direttamente.

Un record che ha portato Alipay, piattaforma di pagamento online cinese, a scegliere il Leonardo da Vinci come partner aeroportuale, per lanciare un’esclusiva promozione rivolta ai suoi viaggiatori proprio in occasione del Capodanno cinese e vista l’offerta commerciale ampia e diversificata, presente nei Terminal dello scalo.


Grazie all’iniziativa “Random Discount 2018 Rmb”, i viaggiatori di Fiumicino- che fino al 28 febbraio effettueranno acquisti con Alipay, per un valore di almeno 5 Rmb nell’area extra-Schengen – potranno ottenere uno sconto in tempo reale, per un massimo di 2018 Rmb (circa 257 euro).

Lo “sconto” è casuale e può essere ottenuto una sola volta per gli acquisti effettuati in uno stesso negozio. Hanno aderito all’iniziativa i maggiori brand tra i numerosi negozi del lusso e dello shopping dell’Area internazionale E, insieme ai punti di ristorazione dell’Italian Food Street. Anche questa iniziativa rientra tra quelle lanciate da AdR per rendere lo scalo sempre più accogliente per i viaggiatori cinesi e si aggiunge agli altri servizi attivi, dalla segnaletica informativo-commerciale, al sito web e all’app in lingua cinese, fino al servizio ‘personal shopper’, che vede addette AdR fornire assistenza in lingua cinese, accompagnando il passeggero per tutta la durata dell’esperienza di shopping in aeroporto.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it