NEWS:

La serie cult degli anni ’80 Magnum P.I. torna in tv

Da lunedì 19 febbraio su Spike

Pubblicato:16-02-2018 12:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:29
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Chi non conosce la serie cult degli anni ’80 Magnum P.I. con protagonista l’investigatore Thomas Magnum, interpretato dal fascinoso Tom Selleck? Per tutti coloro che volessero fare un salto indietro nel tempo e per quelli che avessero perso l’occasione di conoscere questa serie a tempo debito, l’appuntamento ora è su Spike (canale 49 del DTT e sul 26 di Tivùsat). Il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia ha in serbo una grande sorpresa per tutti gli amanti delle serie: da lunedì 19 febbraio torna Magnum P.I. in tv. Andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18.00 su Spike, ogni giorno con un doppio episodio.

Origini e storia di Magnum P.I.

Creata da due colossi della televisione come Donald P. Bellisario e Glen A. Larson (creatore di Battlestar Galactica e Supercar) tra il 1980 e il 1988, la serie ha per protagonista Thomas Sullivan Magnum IV.

Ex marine reduce della guerra in Vietnam, Thomas Magnum decide di cambiare vita e trasferirsi nelle isole Hawaii. Fa conoscenza del famoso Robin Masters, ricco autore di best sellers che nella serie non compare mai integralmente, che lo ospita nella sua megavilla da sogno e gli dà pieno accesso alla sua Ferrari. Magnum decide di mettere a frutto le abilità accumulate durante gli anni di servizio militare e comincia a lavorare come investigatore privato. Troverà un valido aiuto nei suoi amici Rick e T.C. e nel reticente Jonathan Quayle Higgins, Maggiordomo di villa Masters, il cui amore per le vecchie storie di guerriglia è pari solo a quello per i suoi amatissimi dobermann.


Magnum P.I., la serie che ha attraversato gli anni ’80

Tra i tanti telefilm americani degli anni ’80 che hanno segnato quel decennio, senza dubbio Magnum P.I. merita una menzione speciale. La serie, infatti, oltre ad aver attraversato praticamente tutta la decade, incarna alla perfezione quel decennio, svolgendosi in panorami mozzafiato sullo sfondo delle splendide isole Hawaii, con atletici protagonisti e belle ricche donne inarrivabili. Le generazioni si sono avvicendate ma Magnum P.I. non ha mai smesso di nutrire l’immaginario collettivo, divenendo un vero e proprio cult!

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it