Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Facebook nuove funzioni e Snapchat e Instagram sono sempre più vicine

Facebook Camera, Direct e Facebook Stories le novità
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Facebook nuove funzioni grazie agli ultimi aggiornamenti e Snapchat e Instagram sono sempre più vicine. Video in diretta, fotografie che si condividono e poi cancellano, storie raccontante per sequenza di immagini. Queste sono le novità principali e rispondono ai titoli di Facebook Camera, Direct e Facebook Stories. Tutte nuove applicazioni che Mark Zuckerberg ha voluto lanciare, dopo la sperimentazione irlandese, in ben otto paesi. Tra questi, oltre all’Italia, Taiwan, Ungheria, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia.

Facebook nuove funzioni. Eccole nel dettaglio

Facebook Camera, la cam direttamente sull’app

Facebook Camera è più che altro una funzione destinata al divertimento con gli amici. Le foto, infatti, possono essere modificate con effetti creativi ed interattivi. La fotocamera è posizionata in alto a sinistra e le immagini prodotte sono più grandi e più visibili.

Direct, foto e video con chi vuoi

Più facile la condivisione di fotografie e video, grazie alla funzione Direct. Dopo appena 24 ore, però, le immagini, fisse o in movimento, si cancelleranno automaticamente. Chi le riceve avrà, nell’arco di questo tempo, la possibilità di visionarle due volte.

Facebook Stories, quando una sola immagine non basta

Spesso una sola immagine non può bastare per raccontare emozioni o accadimenti. C’è bisogno di una “stories”. Anche queste hanno però vita breve e il tempo di condivisione è, anche in questo caso, di appena 24 ore. Gli amici hanno però la possibilità di commentare in maniera individuale la storia condivisa. Per aggiungere un contenuto alla storia, basta cliccare l’icona “La Tua Storia” sulla sinistra nella barra Storie in cima al News Feed.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»