Ceriscioli: il Salesi l’ospedale pediatrico della macregione adriatica

ANCONA - "Il nuovo Salesi sarà l'ospedale pediatrico della Macroregione Adriatica".
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ceriscioli_luca_r439_thumb400x275ANCONA – “Il nuovo Salesi sarà l’ospedale pediatrico della Macroregione Adriatica“. Il Governatore Luca Ceriscioli è intervenuto in aula per fare il punto sul progetto del nuovo ospedale pediatrico di Ancona.

“Il bacino di utenza del Salesi è di milioni di abitanti: è l’unico ospedale pediatrico dalla Puglia alle Marche- dice Ceriscioli-. Non ha una dimensione solo regionale. L’ospedale pediatrico Salesi sarà un punto di riferimento di un’area più vasta rispetto alle Marche: si candida ad essere l’ospedale pediatrico della Macroregione Adriatica a contatto stretto con Torrette”.

Dal punto di vista finanziario la Regione attende il via libera del Mef per poter destinare al Salesi 11 milioni di euro di fondi già presenti nelle casse della Regione. “Siamo già alla quadratura del cerchio- conclude Ceriscioli-. L’ospedale costerà circa 50 milioni di euro. Attendiamo il via libera del Mef per la rimodulazione di 11 milioni di euro di cui già disponiamo. Se da Roma arriva l’ok siamo in grado di andare a gara entro la fine dell’anno”.

di Luca Fabbri, giornalista

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»