Le novità di Mattarella: Quirinale aperto tutti i giorni con un percorso di visita più ampio

Il Quirinale, la "casa degli italiani", aperto
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Quirinale Mattarella apre a visiteIl Quirinale, la “casa degli italiani”, aperto tutti i giorni con un percorso di visita più ampio. Queste le disposizioni date dal nuovo presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Ho dato disposizioni affinché il palazzo del Quirinale sia aperto al pubblico tutti i giorni e il percorso di visita sia ampliato rispetto al passato”. Lo annuncia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, inaugurando una mostra di arazzo nel salone dei Corazzieri.

“Un gruppo di lavoro sta gia’ studiando le modalita’ operative di questa mia decisione”, aggiunge Mattarella e rivela: “Ho anche chiesto di aprire il percorso delle viste ad altre parti del palazzo e di utilizzare nuovi spazi per le attivita’ espositive permanenti o temporanee”. Nelle intenzioni di Mattarella il palazzo del Quirinale non sarà più visitabile solo la domenica, ma tutti i giorni. E l’area aperta al pubblico sarà più ampia: “Ho chiesto che gli uffici si ritirino”, dice il presidente della Repubblica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»