Getting your Trinity Audio player ready...
|
PALERMO – L’assessora alla Salute della Regione Siciliana, Giovanna Volo, ha rassegnato le dimissioni. Volo era stata nominata dal governatore Renato Schifani come tecnico d’area all’inizio della sua esperienza di governo nell’autunno del 2022. Al suo posto il governatore Renato Schifani ha nominato Daniela Faraoni, che attualmente dirige l’Asp di Palermo.
L’addio di Volo arriva in giorni di tempesta per la sanità siciliana, tra disagi e disservizi.
Il caso più eclatante è stato quello dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove nei giorni scorsi è morto un paziente dopo due settimane di ricovero.
La nomina di Faraoni da parte di Schifani è arrivata dopo l’incontro con Volo. La manager arriverebbe nella stanza dei bottoni della sanità regionale in quota Forza Italia, pur se gradita anche alla Lega.
Le dimissioni di Volo sono arrivate ufficialmente “per motivi personali”. Durante il faccia a faccia a Palazzo d’Orleans il presidente della Regione l’ha ringraziata “per il lavoro svolto e l’abnegazione dimostrata” in questi primi due anni di legislatura.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it