La Nintendo Switch 2 è ufficiale: ecco quando si potrà provare

Oggi con un reveal ufficiale la Nintendo ha ufficializzato le indiscrezioni che si rincorrevano da mesi

Pubblicato:16-01-2025 15:52
Ultimo aggiornamento:16-01-2025 16:02

la nuova Nintendo Switch 2
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il successore di Nintendo Switch è in arrivo. Oggi con un reveal ufficiale la Nintendo ha ufficializzato le indiscrezioni che si rincorrevano da mesi: la Nintendo Switch 2 si farà. Nel video di presentazione si possono già vedere le novità rispetto al modello precedente: sicuramente più grande, ha dei nuovi Joy-Con magnetici anziché a incastro, si notano materiali diversi e un nuovo design visivo. Quando potremo scoprire qualcosa di più? Il 2 aprile 2025 ci sarà una nuova rivelazione con un Nintendo Direct dedicato alla nuova piattaforma di gioco dove con molta probabilità verrà annunciata la data di uscita (potrebbe arrivare tra maggio e giugno 2025) e il prezzo di vendita.

IL VIDEO DELLA NUOVA NINTENDO SWITCH 2

ALCUNI GIOCHI POTREBBERO NON ESSERE SUPPORTATI

La console non è al 100% retrocompatibile. Nintendo Switch 2 è compatibile sia con la versione su scheda sia con la versione scaricabile dei giochi per Nintendo Switch. Alcuni giochi per Nintendo Switch potrebbero non essere supportati o pienamente compatibili con Nintendo switch 2. I dettagli verranno comunicati in futuro sul sito ufficiale Nintendo.

ragazza che gioca con la Nintendo Switch
Il video della nuova Nintendo Switch – Agenzia Dire

LA NINTENDO SWITCH EXPERIENCE

Per gli appassionati si terrà Nintendo Switch 2 Experience  dal 25 al 27 aprile a Parigi, Londra, Berlino, Milano, Amsterdam e Madrid per testare con mano la nuova console. Le registrazioni per i biglietti, possibili solo se si possiede un account Nintendo Switch, si apriranno alle ore 15:00 del 17 gennaio. Tutti i dettagli qui sul sito Nintendo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy