NEWS:

Pompei ospiterà il Gay Pride 2018 della Campania

Il corteo sabato 30 giugno. La difesa della laicità, il matrimonio egualitario e la difesa delle istanze della comunità LGBT dopo la legge Cirinnà saranno i temi centrali

Pubblicato:16-01-2018 11:58
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:21
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI –  Pompei ospiterà la prossima edizione del Pride campano: lo hanno deciso le associazioni, movimenti e collettivi LGBT della regione durante un’assemblea del Coordinamento Campania Rainbow.

Il corteo si svolgerà sabato 30 giugno, inserito all’interno dell’OndaPride nazionale.

“Dopo Salerno, Benevento, Caserta, Bagnoli e i vari Pride napoletani, l’orgoglio LGBT – spiega l’associazione Arcigay Napoli – sfilerà per la prima volta in Campania in una città, seppure altamente simbolica e di grande interesse internazionale, non capoluogo di provincia”.


La difesa della laicità delle Istituzioni democratiche, il matrimonio egualitario e la difesa delle istanze della comunità LGBT dopo la legge Cirinnà, saranno i temi centrali che animeranno il documento politico programmatico di questo Pompei Pride 2018. E sabato 3 febbraio alle 16, a Torre Annunziata, nella sede di Arcigay Vesuvio Rainbow si terrà la prima Assemblea pubblica regionale per definire il percorso verso il Pompei Pride.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it