NEWS:

Da Detroit arriva la Batmobile Lego. 344.187 mattoncini di fantasia

Il modello, protagonista al cinema di "The Lego Batman Movie", è stato riprodotto a grandezza naturale

Pubblicato:16-01-2017 15:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

batmobile legoROMA – 344.187 mattoncini di 17 colori diversi. 222 ore per progettarla, 1.833 ore per costruirla. Sono questi i numeri della nuova Batmobile Lego. In vista dell’uscita al cinema – il 10 febbraio, il 9 in Italia – di “The Lego Batman Movie” è stata presentata a Detroit (al North American International Auto Show) la coprotagonista del film. Un “modellino” a grandezza naturale che è la riproduzione fedele della Speedwagon utilizzata nella pellicola della Warner Bros.

Batmobile Lego: le misure del “modellino” assemblato in collaborazione con Chevrolet

Assemblata con la collaborazione dei tecnici Lego nel negozio di modellismo di Enfield, nel Connecticut, e di Chevrolet, l’auto ha delle misure invidiabili. Simili a quelle delle vere auto.

Peso totale 769 kg che poggiano intorno a un telaio in tubi d’alluminio del peso di 128 kg. Ognuna, invece, delle ruote supera di poco i 45 kg. Lunga 5.18 metri, la Batmobile Lego è alta 2.11 metri e larga 2.9 metri. Nel film la vettura viene utilizzata dal Batman di Lego per salvare Gotham City dalle imprese di The Joker.


E, infatti, nel sito della Chevrolet, dove è stata inserita nel catalogo commerciale, si legge che si tratta della “macchina perfetta per salvare la città di notte”. L’auto sarà al centro di una vera e propria, seppure scherzosa, campagna pubblicitaria al fine di venderla. Tra le proposte di vendita quella più “conveniente” ha un prezzo di 48 milioni di dollari. Al cambio poco più di 45 milioni di euro per far proprio un motore V100 da 20.000 Cv e connessione wi-fi in 4G come standard.

Sembra proprio che quei 344.187 mattoncini siano tutti di fantasia e immaginazione. Due elementi che nel film al cinema, di certo, non mancano. Paul Edwards, vice president del marketing per Chevrolet USA, ha così chiarito lo spirito dell’iniziativa: ”Lavorare con la Warner Bros sulla Batmobile di Lego è stata una vera sfida per noi di Chevrolet. Molti dei temi affrontati nel film ‘The Lego Batman Movie’ come l’immaginazione, il senso della famiglia e della comunità sono perfettamente allineati con i valori del brand Chevy e aggiungono valore alla partnership”.

Batmobile Lego in mostra in vista dell’uscita del film. In Italia Batman sarà doppiato da Claudio Santamaria

“Modellino” a parte, buone notizie arrivano per i fan italiani del supereroe mascherato. Dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e il precedente “The Lego Movie”, Claudio Santamaria torna a doppiare Batman anche in “The Lego Batman Movie”. Geppi Cucciari presterà, invece, la propria voce a Barbara Gordon alias Batgirl e Alessandro Sperduti al giovane Robin.

Ecco il trailer del film.

 

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it