Ancora neve sull’Italia: fiocchi a quote molto basse su tutta la Penisola

Temperature in generale calo specie nei valori massimi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Tempo asciutto ma con nuvolosità in graduale aumento su tutte le regioni settentrionali, peggiora sull’Emilia-Romagna con nevicate lungo l’arco appenninico e sui settori orientali anche a quote di pianura nell’entroterra.

Al centro instabilità diffusa sulle regioni adriatiche con nevicate a quote molto basse e piogge sulle coste, precipitazioni abbondanti sui rilievi. Più asciutto sul versante tirrenico con qualche fiocco su Umbria e interne di Toscana e Lazio.

Clima variabile e perturbato con rovesci sparsi su Sardegna, Sicilia e settori tirrenici di Calabria, Basilicata e bassa Campania. Qualche nevicata sulle interne peninsulari e sui rilievi siciliani a partire dai 6-800 metri, localmente più in basso su potentino e Irpinia. Temperature in generale calo specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»