NEWS:

Biennale dei Licei Artistici, Fedeli: “Ecco la meglio gioventù” FOTO

Dalla ministra l'impegno a proseguire di biennale in biennale: "Questo percorso non si ferma qui, va avanti"

Pubblicato:16-01-2017 10:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Questa è la meglio gioventù che la politica deve sostenere perché è il nostro futuro”. Lo sottolinea la ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, partecipando alla premiazione della prima biennale nazionale dei licei artistici che si chiude oggi a palazzo Venezia.

La ministra ha visitato a lungo la mostra che raccoglie opere degli alunni di 90 licei artistici italiani e lavori di studenti spagnoli, inglesi, francesi, cinesi, coreani ed estoni provenienti dai licei artistici di Barcellona, Londra, Parigi, Pechino, Seul e Tartu.

Foto di Stefano Costa

“Qui si respira la straordinaria capacità e intelligenza delle nostre ragazze, dei nostri ragazzi e dei docenti. Dobbiamo sapere sostenere queste eccellenze: visitando la mostra- aggiunge Fedeli- mi ha colpito la straordinaria capacità di messaggio che arriva da queste opere, dedicate al tema del gioco che è cultura, intelligenza e creatività”.


Dalla ministra “l’impegno a proseguire di biennale in biennale. Questo percorso- garantisce agli organizzatori- non si ferma qui, va avanti“. Fedeli vorrebbe poi, se ci saranno le condizioni logistiche, “portare al ministero alcune di queste opere, perché siano dentro al ministero ma anche accessibili al pubblico”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it