NEWS:

Reggia di Caserta, Franceschini: “Mantenuti gli impegni, raddoppierà il percorso di visita”

Queste nuove stanze saranno dedicate alla loro naturale destinazione museale, congressuale ed espositiva

Pubblicato:16-01-2016 17:23
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:48

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – “Abbiamo mantenuto gli impegni e grazie a questo intervento gli spazi espositivi e di servizio al pubblico della Reggia raddoppieranno: +7.580 mq al piano nobile e +7.038 mq al pianterreno per un totale di +15.580 mq, oltre ai 1.550 dell’Archivio”. Così il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini ha spiegato la portata del progetto di ampliamento della Reggia di Caserta in una nota diffusa oggi nel corso della cerimonia per la riassegnazione degli spazi già utilizzati dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione e dall’Aeronautica Militare.
reggia-di-caserta-954-jpg-_2796

“Dopo i lavori di ristrutturazione- si legge ancora nella nota- queste nuove stanze saranno dedicate alla loro naturale destinazione museale, congressuale ed espositiva, inclusa la ricollocazione della collezione di arte contemporanea Terrae Motus. Prima dei lavori, saranno comunque usati per eventi e allestimenti provvisori”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it