NEWS:

Capodanno, Genova vieta fuochi d’artificio e bevande in vetro e lattina in piazza

Allo studio le prime misure per garantire la sicurezza in occasione del mega evento di Mediaset in piazza De Ferrari

Pubblicato:15-12-2022 17:12
Ultimo aggiornamento:15-12-2022 17:12

fuochi d'artificio regione liguria
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Divieto di fuochi d’artificio in tutte le aree pubbliche cittadine e niente consumo di bevande in vetro e lattine in piazza. Genova inizia a mettere a punto le regole per festeggiare Capodanno, con l’evento clou a De Ferrari la notte del 31 dicembre, organizzato da Mediaset. Oggi in Prefettura il primo incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Renato Franceschelli, che ha dettato le linee guida.

Nei prossimi giorni, i provvedimenti saranno analizzati nel dettaglio dal tavolo tecnico costituito in Questura, a cui partecipano le forze di polizia e la polizia locale, mentre il Comune adotterà le ordinanze necessarie. Tra le azioni che verranno messe in campo anche un puntuale presidio dei varchi di accesso ai luoghi che ospiteranno le manifestazioni di maggior richiamo tra il 29 e il 31 dicembre, per consentire alla cittadinanza di partecipare in sicurezza a tutti gli eventi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it