Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Incassava pensione per cecità ma andava in bici, arrestato a Palermo

palermo
In dieci anni ha percepito 170mila euro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – Da dieci anni percepiva una pensione di invalidità e una indennità di accompagnamento per cecità assoluta ma nel 2018 aveva chiesto e ottenuto dalla Motorizzazione civile di Palermo il rinnovo della patente di guida superando l’esame della vista. La guardia di finanza ha così arrestato un palermitano che dovrà rispondere di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.

L’uomo, filmato dalle fiamme gialle mentre era alla guida di una bicicletta e in giro a fare shopping per negozi in un centro commerciale, in dieci anni ha percepito 170mila euro. Per questo motivo la guardia di finanza ha eseguito anche un sequestro per equivalente di beni: tre auto, tre motociclette, un magazzino e la stessa bicicletta elettrica sulla quale l’uomo era stato visto circolare.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»