Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Imballaggio ‘made in Bologna’ per il vaccino anti-covid di Pfizer

imballaggio vaccino pfizer bologna
Negli Usa è già cominciata la campagna di vaccinazione con tre milioni di dosi spedite in tutto il Paese, e a garantirne la sicurezza di imballaggio e di trasporto è Robopac, azienda di Castel San Pietro leader di mercato nel settore
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Imballaggio ‘made in Bologna’ per il vaccino anti-covid di Pfizer, la cui distribuzione è già iniziata negli Usa con tre milioni di dosi spedite in tutto il Paese. A garantirne la sicurezza di imballaggio e di trasporto è Robopac, leader di mercato nel settore del fine linea del packaging e partner tecnologico del colosso americano.

imballaggio vaccino pfizer bologna

Ecoplat Plus, infatti, è la soluzione adottata da Pfizer per l’avvolgimento delle dosi di vaccino destinate alla distribuzione negli Stati Uniti. “Si tratta di una tavola rotante per l’avvolgimento, con film estensibile di ultima generazione che garantisce elevate performance in termini di protezione massima della merce grazie alla sua affidabilità, robustezza e facilità di utilizzo”, spiega l’azienda di Castel San Pietro. Inoltre, le tecnologie di cui Ecoplat Plus è dotata consentono di utilizzare il minor quantitativo di pellicola necessario per assicurare la migliore sicurezza al prodotto, riducendo l’impatto della materia prima.

LEGGI ANCHE: Covid, Ema: “21 dicembre possibile ok a vaccino Pfizer-Biontech”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»