NEWS:

“Un cane ti cambia la vita. Una Guida la migliora”

Addestrando sempre più cani guida si potranno supportare tanti non vedenti a condurre una vita autonoma: al via la campagna di Natale Uici

Pubblicato:15-12-2020 17:44
Ultimo aggiornamento:15-12-2020 17:44
Autore:

Uici cane guida
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Questo Natale sostieni la Scuola Cani Guida Helen Keller dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Uici). Donando potrai aiutare l’associazione ad addestrare sempre più cani guida ed elevare il livello di autonomia di tanti ciechi e ipovedenti attraverso percorsi di orientamento e mobilità e sostenere l’addestramento professionale di cani guida, per offrire non semplici “strumenti” ma veri compagni di libertà.

Tanti ciechi e ipovedenti hanno bisogno di guide a quattro zampe per vivere meglio la loro vita quotidiana ed essere sostenuti nelle proprie necessità personali: andare a lavorare, dal medico, in pizzeria, al parco, vivere un’esistenza di comune normalità.

Proprio in questi giorni, sette cuccioli di due mesi sono stati affidati per un anno a famiglie che li accudiscono e li educano amorosamente nei loro primi passi per divenire presto cani guida e diventare presto occhi e guida di una persona non vedente. Per saperne di più sulla campagna Uici “Un cane ti cambia la vita. Una Guida la migliora” visita il sito uiciechi.it.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it