Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

“Un cane ti cambia la vita. Una Guida la migliora”

Uici cane guida
Addestrando sempre più cani guida si potranno supportare tanti non vedenti a condurre una vita autonoma: al via la campagna di Natale Uici
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Questo Natale sostieni la Scuola Cani Guida Helen Keller dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Uici). Donando potrai aiutare l’associazione ad addestrare sempre più cani guida ed elevare il livello di autonomia di tanti ciechi e ipovedenti attraverso percorsi di orientamento e mobilità e sostenere l’addestramento professionale di cani guida, per offrire non semplici “strumenti” ma veri compagni di libertà.

Tanti ciechi e ipovedenti hanno bisogno di guide a quattro zampe per vivere meglio la loro vita quotidiana ed essere sostenuti nelle proprie necessità personali: andare a lavorare, dal medico, in pizzeria, al parco, vivere un’esistenza di comune normalità.

Proprio in questi giorni, sette cuccioli di due mesi sono stati affidati per un anno a famiglie che li accudiscono e li educano amorosamente nei loro primi passi per divenire presto cani guida e diventare presto occhi e guida di una persona non vedente. Per saperne di più sulla campagna Uici “Un cane ti cambia la vita. Una Guida la migliora” visita il sito uiciechi.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»