Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Il presepe di sabbia di Lignano quest’anno si vedrà solo online

presepe sabbia
La storica scultura natalizia, realizzata nella località turistica, per questa 17esima edizione sarà visionabile sul sito e su facebook
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

di Micol Brusaferro

TRIESTE – Per la prima volta il presepe di sabbia di Lignano Sabbiadoro, località turistica balneare del Friuli Venezia Giulia, si potrà visitare solo online. Lo impongono le restrizioni dettate dal Covid-19, per non creare assembramenti. Anche perché la rappresentazione attira ogni anno migliaia di visitatori, per l’esattezza 80mila nelle ultime edizioni. Allestito nella tensostruttura sull’arenile, vicino alla famosa Terrazza a Mare, realizzato dagli scultori dell’Accademia della Sabbia con la direzione artistica di Patrizia Comuzzi, a partire da oggi si potrà ammirare sul sito e sulla pagina facebook dell’associazione ‘Dome aghe e savalon d’aur’, che come di consueto ha organizzato la 17esima edizione della manifestazione, con il sostegno della Città di Lignano e di Lignano Sabbiadoro Gestioni, in collaborazione con Lignano in Fiore Onlus, e con il contributo delle associazioni lignanesi.

LEGGI ANCHE: VIDEO | A Napoli un presepe di pizza per celebrare i tre anni di riconoscimento Unesco

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»