Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

FedeRide, arriva il nuovo album La Marea. Questa sera la presentazione

In attesa di ascoltarla stasera nel locale romano alle 22, è online il secondo singolo "La seconda volta". Il video
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Verrà presentato questa sera alle 22 a L’Asino che vola di Roma, La Marea, il primo album di “FedeRide”. Un evento molto importante per la cantautrice romana, che lei stessa su Facebook descive così: “C’ho messo 41 anni, 4 mesi e 29 giorni, ma ce l’ho fatta! giovedi 15 dicembre presenterò il mio primo disco intitolato lamarea a l’asino che vola. Non sono affatto emozionata…E vorrei che ci foste tutti

In attesa di ascoltare l’intero disco, ecco il secondo singolo estratto “La seconda volta”.

Chi è FedeRide?

Nasco a Roma in una calda mattina d’estate. L’incontro con la musica arriva presto: a presentarmela un giorno, con la sua chitarra in mano, mio padre. E così inizio a strimpellare e quasi da subito a cantare cose senza senso. Con gli anni cresce la passione, arrivano gli studi accademici e il diploma in chitarra classica. E cresce anche il numero di testi, canzoni, poesie scritte che restano pero’ per molto tempo nel cassetto.

Arriva un giorno l’incontro con il canto, con la voce e quando ne prendo consapevolezza cambiano un sacco di cose: inizio a cantare le mie canzoni anche per gli altri e a pensare realmente all’idea di raccoglierne un po’ insieme.

Sembra un’impresa titanica ed in effetti si rivela tale: scrivo, suono, arrangio, registro, imparo un sacco di cose nuove…
e poi arriva il giorno che riassume tutti quelli precedenti: quella piccola cosa chiamata disco è finalmente tra le mie mani. io lo guardo stordita e penso: wow, fantastico… voglio farne subito un altro!

Dimenticavo, io sono Federide, ma sul citofono troverete Federica di Renzo (:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»