NEWS:

In missione all’Onu, Ocse o Unione europea, disponibili stage in 4 città europee

SAN MARINO - Vienna, Ginevra, Roma e Bruxelles. Queste le città in cui sono ancora disponibili dei posti

Pubblicato:15-12-2015 16:59
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Vienna, Ginevra, Roma e Bruxelles. Queste le città in cui sono ancora disponibili dei posti per “tirocini presso le missioni permanenti di San Marino all’estero nel periodo” che va da gennaio ad aprile 2016. La possibilità, che per tutte le realtà riguarda le ambasciate del Titano, in Austria si allarga alla missione permanente presso l’Onu, l’Osce, il Ctbto e l’Aiea. In Svizzera riguarda anche la missione permanente presso l’Onu e le altre organizzazioni internazionali, nella capitale italiana la Fao, in Belgio la missione presso l’Unione Europea.

san_marino_piazza_libertaPer candidarsi agli stage, che non sono retribuiti, occorre essere cittadini sammarinesi, avere una buona conoscenza della lingua inglese e in alcuni casi del francese, conoscere le organizzazioni internazionali e i principali strumenti informatici.

Le candidature vanno inoltrate per email all’indirizzo dipartimentoaffariesteri@pa.sm entro giovedì 17 dicembre.
“Alla domanda- scrive il dicastero agli Esteri in una nota- dovranno essere allegati il curriculum vitae et studiorum, una lettera motivazionale e l’indicazione della sede o delle sedi per le quali si presenta la candidatura”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it