NEWS:

Cucchi, la richiesta del Pg in Cassazione: annullare l’assoluzione dei medici

Chiesto anche il rigetto del ricorso per l'assoluzione degli agenti penitenziari

Pubblicato:15-12-2015 13:36
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il procuratore generale Nello Rossi, davanti alla V sezione penale della Cassazione durante l’udienza per il caso di Stefano Cucchi, ha chiesto alla Corte “il rigetto dei ricorsi del procuratore generale presso la Corte d’Appello e delle parti civili contro l’assoluzione dei tre agenti di Polizia penitenziaria” e l’annullamento con rinvio dell’assoluzione di cinque sanitari su sei, escludendo il medico Rosita Caponetti che era indagata per falso ideologico.

stefano cucchi

“Chiedo la conferma dell’assoluzione” dei tre agenti della Polizia penitenziaria “perché la verità va cercata altrove“, spiega, facendo riferimento alla seconda inchiesta aperta sulla vicenda, e spiegando che “gli elementi contro gli agenti sono insufficienti”.


“Alla luce della nuova inchiesta abbiamo deciso di rinunciare al ricorso” presentato contro l’assoluzione dei tre agenti della Polizia penitenziaria. Lo ha detto il legale della famiglia Cucchi, Fabio Anselmo, davanti alla V sezione penale della Cassazione durante l’udienza per il caso di Stefano Cucchi. “Avevamo impostato il ricorso sulle carte, se queste sono state falsate noi siamo stati le prime vittime di questi falsi”, ha spiegato il legale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it