NEWS:

‘Elf Me’, Lillo Petrolo: “Anche gli italiani sanno fare fantasy”

Il film di Natale di Prime Video debutta il 24 novembre in streaming. Nel cast anche Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Federico Ielapi

Pubblicato:15-11-2023 15:15
Ultimo aggiornamento:15-11-2023 17:18
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Non è Natale senza un film a tema. Prime Video ha presentato oggi a Roma ‘Elf Me‘ diretto dagli YouNuts!, co-prodotto da Lucky Red, Goon Films di Gabriele Mainetti e Amazon Studios, con protagonisti Lillo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti, Claudio Santamaria e Federico Ielapi.

Dal 24 novembre in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, il film segue Trip (Lillo), un elfo costruttore anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. I giocattoli a cui dà vita con la magia sono infatti molto particolari e, a volte, un po’ fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola per la sua dislessia e con una madre, Ivana, giocattolaia e sognatrice (Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene.

Il Natale mi emoziona come quando ero piccola”, ha detto Foglietta in conferenza stampa. “Mio figlio più grande mi dice che Babbo Natale non esiste ma io continuo a dire, anche per i miei figli più piccoli, che esiste. Di questi tempi duri, difficili da accettare, questo momento di sospensione è necessario”. Per l’attrice “il Natale con i suoi valori e i sentimenti sembrano un pochino essere fuori moda. Il personaggio che interpreto, invece, crede in un mondo di buone azioni e nell’umanità. Anche io sono così, quindi spero che ci siano più persone come lei“.


L’incontro con Trip cambia le vite di Ivana ed Elia e grazie a lui il business di giocattoli ha finalmente una svolta positiva. Ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli (Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote. “Interpreto un cattivo che vuole emergere sugli altri, è avido”, ha detto Santamaria, in collegamento da casa. “È il primo cattivo ciociaro della storia“, ha aggiunto Lillo. “Ho interpretato Jeeg Robot, ‘Freaks Out’ e Babbo Natale (l’attore qui ha un doppio ruolo, ndr), quando c’è Mainetti di mezzo mi lancio nel soprannaturale. Gabriele ti porta ad esplorare cose che non sono comode. Babbo Natale è buono, la sua nemesi è Coccia”, ha raccontato Santamaria. ‘Elf Me’ è una commedia scorretta, intrisa di spirito natalizio, di umanità e di umorismo. Ma è anche una commedia che omaggia tanti cult della storia del cinema a partire dai film di Spielberg “che per noi è una divinità. Sono i film con cui siamo cresciuti”, hanno detto gli YouNuts!. Ma la vera sorpresa sono gli effetti speciali che animano la storia. “Spero che questo genere vada avanti in Italia. Ci sono dei bravissimi talenti italiani, che espatriano per lavoro“, ha sottolineato Lillo. “È giusto che anche qui si facciano film fantastici, possiamo farli“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy