Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Fedez ‘scende in campo’ come Berlusconi. Ma è il lancio del nuovo album

fedez album
Il rapper pubblica un video parodia per promuovere l'album 'Disumano', in uscita il 26 novembre
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – “Scendo in campo perché la politica italiana è una cosa seria. Vota Disumano”. Lo scrive su Twitter Fedez ,che lancia il suo nuovo lavoro musicale ‘Disumano’, attraverso un video in cui si diverte a fare la parodia della più celebre ‘discesa in campo’ di Silvio Berlusconi. L’album sarà pubblicato il 26 novembre.


“L’Italia è il paese che amo. Qui ho le miei radici, le mie speranze, i miei orizzonti – dice Fedez nel video indossando giacca e cravatta – Qui ho imparato da mio padre e dalla vita il mio mestiere di truffatore. Qui ho appreso la passione per i preti che fanno i tiktoker. Ho scelto di scendere in campo e di frodare la cosa pubblica perché non voglio vivere in un Paese civile, governato da forze mature e da uomini legati a doppio filo ad un passato di conquiste sindacali e di diritti per tutti”.

Il videomessaggio ironico del rapper, che negli scorsi giorni aveva registrato il dominio fedezelezioni2023.it e aveva fatto pensare a qualcuno di volersi impegnare in prima persona in politica, prosegue: “Il movimento politico che vi propongo si chiama, non a caso, Disumano. Vi dico che è possibile realizzare insieme un grande incubo, quello di un’Italia sempre più ingiusta, menefreghista verso chi ha bisogno e che nelle recite di fine anno della comunità europea ha il ruolo del cespuglio. Vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme per noi e per i nostri figli un nuovo miracolo italiano”, conclude Fedez.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»