Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

AeroDay a Napoli, la giornata di job matching organizzata da Synergie Italia

A 1000 giovani diplomati e laureati la possibilità di presentarsi direttamente alle aziende più importanti del settore aerospaziale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Lavoriamo a tutto tondo con enti pubblici, aziende e istituzioni legati al mondo dell’università, affinché facendo sinergia con gli autori coinvolti si possa collocare nel mercato di lavoro, e in particolar modo in contesto aeronautico e spaziale, validissimi profili legati non soltanto alla produzione ma anche a tutti i processi ad essa correlati”. Così alla Dire Annarita Porzio, responsabile di Synergie Napoli, a margine di AeroDay, la giornata di Job Matching, organizzata da Synergie Italia in collaborazione con la Scuola Politecnica e delle Scienze di base dell’Università Federico II di Napoli.

“Si tratta del terzo evento nazionale, il primo organizzato in Campania” – dichiara Porzio – ed è stato riservato a 1000 candidati alla ricerca di un’opportunità di impiego. L’incontro ha rappresentato per tutti i giovani diplomati e laureati accorsi l’occasione di presentarsi direttamente alle aziende più importanti del settore.

“Per Synergie Italia – prosegue Porzio – la sfida è partita diversi anni fa e nel frattempo abbiamo deciso di concentrarci in questo particolare ambito, aprendo così una divisione aerospaziale, che qui in Campania è un comparto significativo e offre grandi opportunità ai nostri giovani”.

“Oltre che con big player del settore come Avio e Leonardo, per citarne alcuni – conclude la responsabile di Synergie Napoli –  in Campania ci ritroviamo a lavorare con tutto l’indotto, una parte decisamente considerevole dell’intero comparto che conta oltre 20mila unità”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»