AeroDay a Napoli, la giornata di job matching organizzata da Synergie Italia

A 1000 giovani diplomati e laureati la possibilità di presentarsi direttamente alle aziende più importanti del settore aerospaziale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Lavoriamo a tutto tondo con enti pubblici, aziende e istituzioni legati al mondo dell’università, affinché facendo sinergia con gli autori coinvolti si possa collocare nel mercato di lavoro, e in particolar modo in contesto aeronautico e spaziale, validissimi profili legati non soltanto alla produzione ma anche a tutti i processi ad essa correlati”. Così alla Dire Annarita Porzio, responsabile di Synergie Napoli, a margine di AeroDay, la giornata di Job Matching, organizzata da Synergie Italia in collaborazione con la Scuola Politecnica e delle Scienze di base dell’Università Federico II di Napoli.

“Si tratta del terzo evento nazionale, il primo organizzato in Campania” – dichiara Porzio – ed è stato riservato a 1000 candidati alla ricerca di un’opportunità di impiego. L’incontro ha rappresentato per tutti i giovani diplomati e laureati accorsi l’occasione di presentarsi direttamente alle aziende più importanti del settore.

“Per Synergie Italia – prosegue Porzio – la sfida è partita diversi anni fa e nel frattempo abbiamo deciso di concentrarci in questo particolare ambito, aprendo così una divisione aerospaziale, che qui in Campania è un comparto significativo e offre grandi opportunità ai nostri giovani”.

“Oltre che con big player del settore come Avio e Leonardo, per citarne alcuni – conclude la responsabile di Synergie Napoli –  in Campania ci ritroviamo a lavorare con tutto l’indotto, una parte decisamente considerevole dell’intero comparto che conta oltre 20mila unità”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»