NEWS:

VIDEO | Dai creatori di ‘Inside Out’ arriva ‘Soul’, il nuovo film Pixar

Per cosa vorresti essere ricordato al mondo? E’ il quesito che pone il film allo spettatore

Pubblicato:15-11-2019 09:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

https://www.youtube.com/watch?v=kFHYnxjj7O0&t=22s

ROMA – E’ stato diffuso oggi il primo trailer ufficiale di ‘Soul’, il film con cui Disney e Pixar sono pronti a portare di nuovo il pubblico in un mondo intimo e personale, alla ricerca del proprio vero ‘Io’. A 5 anni da ‘Inside Out‘ arriva ‘Soul‘ il nuovo film d’animazione diretto da Pete Docter, prodotto da Dana Murray.

Per cosa vorresti essere ricordato al mondo? E’ il quesito che pone il film, e a cui tenta di dare risposta attraverso un viaggio inaspettato dalle strade di New York fino all’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità.


Nella versione originale, il cast comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner, insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima. Il film arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2020.

SOUL, LA COLONNA SONORA

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per il film e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails saranno i creatori di una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it