NEWS:

Fumetti. Arriva Faith, la prima eroina curvy della storia

Dopo il successo al Lucca Comics, il 16 novembre esce nelle fumetterie Faith, la prima supereroina curvy, in Italia con Star Comics

Pubblicato:15-11-2016 15:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Dopo il successo al Lucca Comics, il 16 novembre esce nelle fumetterie Faith, la prima supereroina curvy

faith fumetto star comicsROMA – Grande attesa per l’uscita del primo numero di “Faith”.
Il fumetto sulla prima supereroina curvy, pubblicato negli Usa da Valiant Comics e portato in Italia da Star Comics, arriverà domani 16 novembre nelle fumetterie e nelle librerie. Questo lancio segue il successo della presentazione in anteprima, nei giorni scorsi, durante l’ultima edizione del salone Lucca Comics&Games, a cui ha anche partecipato Francis Portela, uno dei disegnatori delle storie di “Faith”.

Negli Usa la miniserie è stata pubblicata nell’estate scorsa ed ha raggiunto il primato della quinta ristampa più rapida della storia del fumetto.


“Anche il pubblico italiano ha dimostrato un notevole interesse per le avventure di questa bionda blogger che di notte si trasforma in un’eroina extralarge”, ha dichiarato Claudia Bovini, direttore editoriale della Star Comics, casa editrice perugina nota per le sue numerose collane di manga e supereroi.
“Molto numerose sono state le richieste di questo albo durante Lucca Comics e anche gli ordini dalle fumetterie sono in crescita. Nonostante la sua mole, Faith sembra proprio destinata a volare alto nelle classifiche dei supereroi!”.

Faith, la prima supereroina curvy

Nella versione italiana, il fumetto ha un formato di 17×26 cm, brossurato, una foliazione di 128 pagine a colori e un prezzo di 8,90 euro.
Oltre che nelle fumetterie e nelle librerie, potrà essere acquistato anche online su Amazon. Il numero 1 contiene la storia dal titolo “Hollywood e la vigna”.
Sfogliando le pagine dell’albo, si scopre che la bionda e cicciottella Faith Herbert aveva sempre desiderato essere un supereroe, fino a quando scopre i suoi poteri telecinetici nascosti.
Di giorno, così, Faith è una blogger di gossip con il sogno del giornalismo, mentre di notte diventa Zephyr e si trasforma nella paladina di Los Angeles.
Le sue abilità le consentono di dominare la gravità, volteggiando con grazia, ma anche sostando sospesa su un filo del telefono per scrivere veloce un post per il suo blog.

Al salone di Lucca, la Star Comics ha anche distribuito un albo a tiratura limitata con una speciale copertina variant disegnata da Emanuela Lupacchino.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it