NEWS:

Grasso: “E’ Compito delle istituzioni realizzare i sogni di ogni bambino”

Il presidente del senato alla presentazione del dossier "Terre des Hommes"

Pubblicato:15-11-2016 10:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

grassoROMA – “Non c’è dubbio che le istituzioni debbano farsi carico del compito di fare in modo che ogni bambino possa realizzare i suoi sogni”. Lo ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, aprendo questa mattina a Roma i lavori della conferenza stampa di presentazione del nuovo dossier della Fondazione Terre des Hommes dal titolo ‘Maltrattamento e abusi sui bambini: una questione di salute pubblica’.

L’evento è in corso presso la Biblioteca ‘G. Spadolini’ del Senato. “Abbiamo bisogno di un surplus di approfondimento su questo tema- ha proseguito Grasso- affinché le istituzioni nazionali e locali possano dare risposte efficaci”.

Secondo il presidente del Senato il dossier di ‘Terre des Hommes’ presentato oggi è “un contributo originale e innovativo. I maltrattamenti– ha sottolineato- vanno affrontati come questione di salute pubblica, quindi occorre stabilire metodi di approcci e costruire strutture all’avanguardia“.


Ha aggiunto ancora Grasso: “Sono molto lieto di portare il mio saluto personale e del Senato a questa iniziativa. Ringrazio la vice presidente della Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza Zampa per il suo ascolto alle organizzazioni che si occupano di diritto all’infanzia. E ringrazio ‘Terre des Hommes’ che si occupa di minori abbandonati in Italia e nel mondo. Come dice Talmud, infatti- ha concluso- ‘chi salva una vita salva il mondo intero'”.

di Carlotta Di Santo, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it