NEWS:

La Targa Florio rende omaggio alle vittime della strage di Capaci

Cerimonia sul luogo dell'attentato

Pubblicato:15-10-2022 13:21
Ultimo aggiornamento:15-10-2022 13:23
Autore:

Stele Capaci
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Domani, domenica 16 ottobre, in occasione della terza e conclusiva giornata della edizione 2022 della Targa Florio Classica, è stato previsto un passaggio speciale con una sosta presso il Giardino della Memoria-Quarto Savona Quindici, nel territorio del comune di Isola delle Femmine, nei pressi della stele commemorativa della strage di Capaci. Su quel punto dell’autostrada A29 il tritolo della mafia uccise Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e tre agenti di scorta.

TRA I PRESENTI ANCHE TINA MONTINARO

La carovana della corsa di durata più antica del mondo renderà omaggio alle vittime con un corteo di cinque auto storiche. Verrà deposta una corona di alloro alla presenza, tra gli altri, del questore, Leopoldo Laricchia, e del presidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani. Presente anche Tina Montinaro, vedova del caposcorta di Falcone, Antonio, presidente dell’associazione Quarto Savona Quindici.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it