NEWS:

Minacce e botte ai genitori anziani, 51enne allontanato dalla casa familiare

Madre e padre costretti a dare al figlio 2mila euro al mese per la droga

Pubblicato:15-10-2022 13:10
Ultimo aggiornamento:15-10-2022 14:13

carabinieri_castel_gandolfo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO EMILIA- “Compro una pistola e ti sparo”, “ti accoltello”, “ti do talmente tante coltellate che ti voglio vedere morire”. Sono queste le frasi rivolte da un 51enne ai propri genitori con un unico fine: quello di ottenere i soldi necessari per soddisfare i suoi vizi, tra cui quello della droga.

Teatro della vicenda un comune della provincia di Reggio Emilia dove un 51enne reggiano, per i presunti gravi fatti commessi da maggio a oggi, è stato sottoposto ad una misura cautelare dai carabinieri di Correggio che hanno svolto le indagini.

La Procura di Reggio Emilia diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci ha infatti richiesto ed ottenuto dal gip del Tribunale reggiano l’allontanamento dalla casa famigliare e il divieto di avvicinamento alle parti offese nei confronti dell’indagato accusato dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.


Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi.
Secondo quanto emerso nel corso delle indagini l’uomo maltrattava il padre e la madre 80enni: praticamente ogni giorno rivolgeva loro offese e minacce di morte se non gli avessero consegnato il danaro.

L’uomo ha lanciato anche oggetti contro i genitori, colpendo la madre con un bicchiere e il padre con un telecomando alla testa. E poi spinte, strattonamenti, tirate di capelli per la mamma in un clima di costante paura. Così riusciva a ottenere somme di danaro per un importo di 2.000 euro mensili che il 51enne spendeva in droga.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it