Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Da Aifa e Farmacisti Sifo un protocollo d’intesa sulla formazione

medici_braccia
Magrini: "In alcune aree mancano i dati, per i prescrittori serve un'informazione efficace"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e i farmacisti ospedalieri della SIFO hanno firmato un progetto di collaborazione sulla formazione. Lo ha fatto sapere il Direttore generale di AIFA, Nicola Magrini, nel corso del XLII Congresso Nazionale SIFO, in programma a Roma fino a domenica. Magrini, interpellato oggi sull’iniziativa dall’agenzia Dire, ha così risposto: “Abbiamo deciso di firmare un protocollo d’intesa per una serie di attività collaborative e congiunte che riguardano la formazione, per produrre materiale formativo e corsi per i giovani farmacisti e per i farmacisti del Servizio sanitario nazionale. Questo per sviluppare un modulo informativo sull’informazione che vorremmo che fosse la più pertinente, efficace e utile per i prescrittori e anche alcuni sistemi di monitoraggio comune su alcuni aspetti, come la legge 648 o altre aree sulle quali mancano dati e su cui la SIFO e i farmacisti potranno dare un grande contributo“. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»