NEWS:

Ministero della Salute: “Porteremo il manifesto ‘Donna x Donna’ al tavolo”

Il manifesto è rivolto alle donne che hanno subito una ricostruzione mammaria dopo l'asportazione di un tumore al seno

Pubblicato:15-10-2019 07:28
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:49

seno_tumore
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il ministero della Salute ha istituito un tavolo di lavoro permanente, di cui fanno parte alcuni membri del Consiglio Superiore di Sanita’, esperti clinici e il Ministero ha un dialogo costante con le societa’ scientifiche di riferimento. Porteremo a questo tavolo il manifesto ‘Donna per donna’ per capire come contribuire a diffonderlo”. Lo ha fatto sapere Antonella Campanale della Direzione generale dei Farmaci e dispositivi medici del ministero della Salute, intervenendo oggi a Roma alla presentazione del manifesto ‘Donna X donna’ rivolto alle donne che hanno subito una ricostruzione mammaria dopo l’asportazione di un tumore al seno.

“Nei confronti dei rarissimi casi di Linfoma anaplastico a grandi cellule (ALCL) che si sono verificati in donne con protesi al seno- ha concluso Campanale- il ministero ha agito prendendo tutte le precauzioni e continua a monitorare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it