NEWS:

Speranza attacca Renzi: “Ha tradito i lavoratori e il mondo della scuola, si guardi allo specchio”

Speranza parla a Pisa, dove oggi si conclude “Aurora”, l’iniziativa promossa a Pisa dal Movimento Giovanile della Sinistra e dagli europarlamentari di S&D

Pubblicato:15-10-2017 14:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:47

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ieri Renzi ha detto che chi è uscito dal Pd ha tradito”. Così su Facebook il coordinatore nazionale di Articolo Uno – Mdp, Roberto Speranza. “Queste parole – prosegue – vengono da chi ha cancellato l’articolo 18 e indebolito i diritti dei lavoratori attraverso il jobs act, da chi ha fatto una riforma della scuola contro insegnanti e studenti, da chi ha detto ‘ciaone’ la sera del referendum sulle trivelle. A me non piace la categoria del tradimento usata in politica per demonizzare gli avversari. Ma quando la usa Renzi in quel modo voglio dirgli di guardarsi allo specchio e di riflettere sulle scelte fallimentari di questi anni”, conclude Speranza.

“TRADITI LAVORATORI, STUDENTI E INSEGNANTI”

“Il tradimento peggiore si commette quando si tradiscono i propri ideali. Sono stati traditi i lavoratori togliendo l’articolo 18 e gli studenti e gli insegnanti con la cosiddetta ‘Buona scuola’”. Lo afferma il coordinatore nazionale di Articolo Uno – Mdp da Pisa dove si trova insieme ai 300 giovani del Movimento Giovanile della Sinistra e gli europarlamentari di S&D, rispondendo a quanto dichiarato ieri da Renzi.

“E proprio dalle riforme promosse da Renzi molti elettori di centrosinistra si sono sentiti traditi e hanno smesso di votare il Pd. Noi siamo qui a dare a queste persone una nuova chance”, ha aggiunto.


“LEGGE ELETTORALE SBAGLIATA, TOGLIE POTERE A CITTADINI”

“Questa riforma elettorale è sbagliata nel merito perché toglie il potere di scelta ai cittadini. Un risultato che dobbiamo all’accordo Renzi – Berlusconi. Oltretutto questo sistema, che pure nasce per cercare di porre le basi per il prossimo governo Berlusconi-Renzi, non garantisce affatto la governabilità”. La pensa così il coordinatore nazionale di Articolo Uno – Mdp, Roberto Speranza a margine della giornata conclusiva di “Aurora”, l’iniziativa promossa a Pisa dal Movimento Giovanile della Sinistra e dagli europarlamentari di S&D.

“Noi di Articolo Uno, insieme alle forze che vorranno costruire un campo ampio e plurale progressista e democratico, faremo una scelta volta alla partecipazione dei cittadini per determinare i nostri candidati”, aggiunge Speranza.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it