
ROMA – Attacco hacker al profilo Twitter del ministero della Transizione ecologica. Sono stati modificati il nickname e la foto dell’account del ministero guidato da Roberto Cingolani: gli hacker hanno piazzato il nome e un’immagine di Vitalik Buterin e hanno condiviso alcuni tweet in inglese. Un probabile tentativo di truffa online, dato che il 28enne programmatore russo naturalizzato canadese Buterin è l’artefice della piattaforma Ethereum, la cui criptovaluta Ether è la seconda per capitalizzazione alle spalle di Bitcoin.
Nel corso della mattinata, i tweet in inglese sono stati eliminati ed è sparita la foto di Buterin – momentaneamente rimpiazzata dall’omino grigio di default -, così come è stato ripristinato il nickname ufficiale del MiTE.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it